Vai a sottomenu e altri contenuti

Centro Informativo Comunale di Loceri: apre lo sportello gestito da un cittadino volontario.

Data pubblicazione on line: 17/06/2022

Comunicato stampa

Centro Informativo Comunale di Loceri: apre lo sportello gestito da un cittadino volontario. Risponde alla chiamata dell'amministrazione un ex dipendente in pensione.

Loceri 17.06.2022 - Un'iniziativa fondamentale per potenziare i servizi al cittadino la nascita del Centro Informativo Comunale sarà gestito a titolo totalmente gratuito da un ex dipendente del Comune di Loceri che mette al servizio del paese, la sua pluridecennale esperienza come responsabile degli Affari Generali.

Lo sportello è operativo dal lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle 12,00 nella sede del vecchio museo in Piazza dell'Emigrato ed è a disposizione dei cittadini in particolare dei giovani, per rispondere a quesiti sul mondo del lavoro, le opportunità nazionali, regionali e locali. La sua funzione è quella di informare sulle attività del'Ente e sulle modalità di accesso ai servizi. Sarà inoltre attivo sulla promozione dei servizi turistici e la partecipazione ai bandi pubblici e sull'ottenimento di sussidi

Certamente positivo per l'amministrazione comunale che i cittadini abbiano a cuore il proprio paese, il gesto dell'ex dipendente in pensione avvia nuove forme di collaborazione tra paese e amministrazione. <<La nascita del Centro Informativo Comunale onora il volontariato - per il vice sindaco Luca Mameli - è un investimento importante di tempo e competenze per l'intero paese, non solo dal punto di vista sociale. I servizi resi al cittadino sicuramente contribuiranno a valorizzare Loceri e migliorare la qualità della vita di chi ci abita. Abbiamo seguito sin dall'inizio il desiderio del cittadino volontario di realizzare questo progetto e anche nella nuova fase che si apre alla sua inaugurazione il Comune garantisce piena disponibilità, per quanto le compete, a supportare questo percorso>>.

Per l'amministrazione comunale il Centro Informativo Comunale di Loceri <<è un segnale di attenzione dei cittadini verso le istituzioni, un segnale di avvicinamento, che ci suggerisce che il paese sta cambiando, che le istituzioni stanno cambiando e lo fanno con segni tangibili come questo sportello, nel quale i cittadini si trovano ad essere a servizio gratuito per chi ha bisogno >>.

Comune di Loceri -Ufficio stampa

Daniela Usai - Tel 3388196109

daniela.usai574@gmail.com

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Daniela Usai
Indirizzo: Via Roma 18, 08040 Loceri (NU)
Telefono: 078277051interno3
Fax: 078277382  
Email: info@comuneloceri.it
Email certificata: protocollo@pec.comuneloceri.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto