Vai a sottomenu e altri contenuti

Piano Urbanistico : assegnato l'incarico

Data pubblicazione on line: 18/11/2020 Data scadenza: 08/12/2020

Piano Urbanistico Comunale : firmata la convenzione con i professionisti.

In cinque mesi dovranno mettere su carta la filosofia urbanistica della giunta di Gianfranco Lecca sul futuro di Loceri.

La Società Criteria srl di Cagliari si è aggiudicata in via definiva l'appalto per redigere il Piano urbanistico comunale in adeguamento al Ppr e ieri è avvenuta la firma del contratto.

I professionisti avranno 150 giorni di tempo per presentare la proposta. Tempi rapidi, come impone uno specifico articolo dello schema di convenzione.

I tecnici non dovranno disegnare il futuro di Loceri a tema libero ma attenersi in modo scrupoloso alle linee guida che arriveranno dal Consiglio Comunale con l'obiettivo di elaborare il Puc in modo coerente con le previsioni del Piano Paesaggistico Regionale (PPR).

Già a buon punto lo studio di compatibilità idraulica e definite alcune parti fondamentali del Puc, tra cui il Piano particolareggiato del centro storico, il Piano di azione delle energie sostenibili, il Piano di utilizzo dei litorali e il Piano di zonizzazione acustica.

''Ormai solo pochi passi ci separano dal traguardo finale - commenta il sindaco Gianfranco Lecca ''. Definita la fase tecnica spetterà al Consiglio comunale dare il meglio di sé per regalare al Comune il PUC . Ricevuta la proposta dai tecnici entro 150 giorni, la invierò subito al Consiglio perché possa esaminarla, dibatterla e se necessario modificarla, anche accogliendo le osservazioni dei portatori di interesse. Una scommessa e un obiettivo a portata di mano che mettono alla prova, sul piano della responsabilità e della lungimiranza, l'attuale classe politica'.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Segretario Comunale: D.ssa Mulas Maria Grazia
Referente: Maria Grazia Mulas
Indirizzo: Via Roma 18, 08040 Loceri (NU)
Telefono: 078277051interno2
Fax: 078277382  
Email: segretario@comuneloceri.it
Email certificataa: protocollo@pec.comuneloceri.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto